VOTATE 5 SÌ PER DEBITO NEI RIGUARDI DEI VOSTRI FIGLI

Arrivano momenti nella vita, in cui bisogna alzarsi in piedi, guardarsi attorno e rendersi conto di essere protagonisti di un passaggio storico che, se perduto, non potrà ritornare per almeno 10 anni. Come se volessimo fermare la Storia e noi stessi. Se ci fermiamo, il nostro destino certo è la morte sicura.

Il momento è i «5 REFERENDUM» dell’8-9 giugno 2025.

I cattolici hanno l’obbligo, per motivi di fede di votare «Sì», i laici e non credenti hanno il «dovere» di votare «Sì».

In un momento in cui il governo dei nostalgici fascisti limitano a tutto spiano i diritti delle persone per imporre «il capo o la capa» all’Italia, noi abbiamo il potere di contrapporre la nostra libertà, il nostro pensiero, la nostra fede, la nostra laicità, la nostra civiltà che non svendiamo né per un piatto di lenticchie, né per una scatola di caviale.

Noi vogliamo DEMOCRAZIA, ESECUZIONE DELLA COSTITUZIONE, UGUAGLIANZA E GIUSTIZIA PER TUTTI.

Chi vuole un pensiero forte e una ragione sublime per VOTARE 5 Sì, senza tentennamenti, si legga LA PAGINETTA ALLEGATA «5 SÌ PER 5 REFERENDUM» (pdf) E NE AVRÀ BENEFICIO INTERIORE E ANCHE 10 ANNI IN PIÙ DI VITA.

Chi non vota diserta da se stesso/a e lascia spazio alle mezzecalzette di decidere per lui/lei.

Il Referendum sei tu e la tua libertà, tu e la tua coscienza, tu e gli occhi dei tuoi figli e figlie precari, incerti sul lavoro insicuro, ricattati con stipendi da fame o licenziamenti via WhatsApp. Sei tu davanti agli occhi dei tuoi bambini che condividono la scuola con altri bambini di ogni colore e si arricchiscono, diventano migliori e cittadini del mondo, attrezzati per affrontarlo e cambiarlo.

Non perdiamo questa occasione preziosa perché saremmo responsabili di una lunga stagione di siccità per l’Italia. Meloni & i suoi cari la vuole chiudere in un ghetto, noi vogliamo e possiamo spalancarla sul mondo di oggi e di domani.

VOTATE 5 SÌ PER DEBITO NEI RIGUARDI DEI VOSTRI FIGLI.